Arrivano i migliori

«Clima più civile», l’appello di Napolitano

[…]

IL PD – Nel messaggio di Napolitano, d’altra parte, il vicepresidente dei senatori del Pd Nicola Latorre vede un appello «ad abbandonare ogni arrogante prepotenza nel confronto politico». «Recuperare la centralità del Parlamento e affermare una maggiore disponibilità ad ascoltarsi e a raccogliere le indicazioni dell’opposizione» sono secondo Latorre le condizioni «per aprire davvero una nuova stagione politica con l’auspicio di dare un carattere costituente al tempo della legislatura». Il democratico Enzo Carra interpreta come un «Sos per il Pd» le dichiarazioni del capo dello Stato. «Non si parla di tregua, perché dopo il successo di Berlusconi al G8 questa è addirittura un obbligo. La questione invece è un’altra – secondo Carra -: fare un’opposizione diversa. Lavorare seriamente per creare quel “clima più civile, corretto e costruttivo” che deve regolare i rapporti tra governo e opposizione. Questo dobbiamo fare, lasciando ad altri – conclude – la responsabilità di opporre eventualmente nuovi ostacoli su questa strada».

*******

“Carattere costituente al tempo della legislatura?”
Ma di cosa stiamo parlando? Dio ce ne scampi…
Ma possiamo liberarci di questa gente che continua a stare inopinatamente lì sui banchi del parlamento, affossando ogni speranza di avere un partito di centro-sinistra degno di questo nome? Grazie.

P.S. Clima più civile? Certo. Non mi piacciono le estati calde ed umide.
P.S.2. Ho sempre più stima di Napolitano.
P.S.3. Latorre, coinvolto nello scandalo Unipol e per questo ancora lì. Enzo Carra, condannato per “false o reticenti dichiarazioni al PM” ad un anno e quattro mesi di carcere e per questo candidato dal Pd in Sicilia alle politiche 2008. Proprio lì dove devi convincere i negozianti a denunciare le estorsioni di Cosa Nostra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: