Mai vano, basta voler prendere la mira

A qualche fiero guerriero –afferma il capo dello Stato– sembra che io lo faccia con la piuma d’oca: sempre meglio, si potrebbe dire, che un vano rotear di scimitarra. Chi poi invoca, polemicamente e di continuo, poteri e perfino doveri di intervento che non ho, mostra di aver compreso poco della Costituzione e della forma di governo non presidenziale che essa ha fondato“. [Adnkronos]

Si dice “non firmo”, oppure se si è troppo imbarazzati si può dire che non si trova la penna. Certo non reggerebbe molto come scusa… “per trenta giorni non ho trovato la mia penna per firmare…”.

P.S. Quando creai questo blog, davvero non pensavo che un post su due sarebbe stato sul nostro Presidente della Repubblica.
P.S.2 Ho sempre più stima di Napolitano.

Rispondi

